Monitoraggio e supervisione dei Consumi Energetici
Polo Tecnologico per l’Energia studia e progetta sistemi di monitoraggio e supervisione dei consumi energetici e dei parametri caratteristici di funzionamento degli impianti, con particolare riferimento ai sistemi richiesti dal Gestore dei Servizi Energetici per la rendicontazione dei risparmi nell’ambito del meccanismo di incentivazione dei Certificati Bianchi. È un servizio molto utile anche per quelle imprese che vogliono verificare l’efficacia di interventi precedentemente attuati o che vogliono monitorare il consumo e le performance energetiche dei propri impianti al il fine di ottimizzare la distribuzione dell’energia all’interno dell’azienda.
Chi può usufruire del servizio
Questo servizio è offerto alle aziende che vogliono essere in grado di monitorare autonomamente i propri consumi, così da avere un maggior grado di conoscenza sull’utilizzo dell’energia all’interno dell’impresa
Come viene svolto
Grazie all’esperienza e alla preparazione dei nostri collaboratori, il Polo Tecnologico per l’Energia è in grado di progettare e installare il sistema di monitoraggio più adatto alle aziende interessate. Il servizio si divide sostanzialmente in tre steps:
• sopralluogo con analisi dello stato di fatto;
• progettazione del sistema di monitoraggio secondo le esigenze del cliente;
• installazione del sistema.
Articoli correlati