Gestione adempimenti per Imprese Energivore e pratiche con CSEA
In più di trent’anni di lavoro, il Polo Tecnologico per l’Energia ha potuto acquisire una grande conoscenza sulle agevolazioni che le imprese energivore possono richiedere e su quali doveri queste devono adempire per mantenere il titolo di energivore senza incorrere in sanzioni. Questo perché da quando il Polo è nato, un numero sempre crescente di aziende energivore si è affidato a noi, arrivando a superare le NUMERO imprese/unità. Il servizio offerto dal Polo prevede un supporto completo sia per quanto riguarda la richiesta di agevolazioni sia per lo svolgimento di tutte quelle operazioni che le imprese energivore sono tenute ad effettuare. Un esempio può essere la diagnosi energetica, operazione obbligatoria per le energivore che dev’essere effettuata una volta ogni quattro anni e che PTE può svolgere per conto dell’azienda.
Chi può usufruire del servizio
Il servizio è rivolto alle imprese energivore, che rientrano in almeno una delle seguenti categorie:
• imprese che operano in uno dei settori elencati nell’Allegato 3 delle Linee guida CE;
• imprese che operano in uno dei settori elencati nell’Allegato 5 delle Linee guida CE e aventi un indice di intensità elettrica positivo superiore al 20%;
• imprese che non rientrano nei primi due punti, ma sono comprese negli elenchi CSEA 2013 e 2014.
Come viene svolto
Assistenza nella redazione delle pratiche, interfaccia nei confronti della Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) e dell’Autorità, continua informazione sulle novità normative e sugli eventuali obblighi sono le attività principali che PTE offre per assicurare una completa tutela dei propri Clienti energivori.
Articoli correlati